Home / Come nasce lo stile di CUPRA Tavascan

Come nasce lo stile di CUPRA Tavascan

30 Novembre 2023

Dirompente, emotivo ed espressivo: il carattere contemporaneo e non convenzionale delle auto che nascono a Barcellona è espresso tanto dalla tecnologia, quanto dalle forme.

CUPRA Tavascan è un esempio perfetto di questa filosofia, con il suo stile dirompente, emotivo ed espressivo. Nel definirne le linee, i designer CUPRA hanno creato un linguaggio stilistico destinato alla nuova generazione di appassionati di auto. Il lavoro creativo su Tavascan ha portato a nuove opportunità per mostrare al mondo chi è CUPRA e come vuole mostrarsi. Il design di Tavascan, molto espressivo ed emozionale, grazie ad elementi chiave che evidenziano questo nuovo linguaggio, come la firma luminosa a tre triangoli dei fari, modellati per offrire un’estetica accattivante, nonché il massimo delle prestazioni e dell’aerodinamica.

Queste caratteristiche si uniscono a un altro dei pilastri che definiscono il DNA CUPRA, cioè il design progressivo e scultoreo del cofano a V, esaltato dal logo CUPRA illuminato.

L’illuminazione posteriore, anch’essa elemento di design, è pensata per far sì che l’auto sembri viva. Il logo è posizionato al centro della linea di luce che percorre tutto il perimetro della carrozzeria. È il cuore di CUPRA Tavascan: quando l’auto è accesa, la luce si estende partendo dal logo, fino ad arrivare gli angoli. È come se il sangue pompasse dal cuore, una metafora dell’essere vivi.

Il design delle luci posteriori, insieme alle proporzioni di tutta la coda dell’auto, esalta la sensazione di spaziosità e solidità.