NUOVI ORARI SERVICE

24 Gennaio 2024

Dal 1 gennaio 2024 orario unificato per il reparto service in tutte le sedi

Officina|Magazzino|Carrozzeria.
Lunedì|Venerdì 8.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30

Officina (solo su appuntamento):
Sabato mattina: Siena e Sarteano 8.30 – 12.30 / Arezzo: chiuso 

RISPONDIAMO ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Quando posso telefonare in accettazione?

Dal Lunedì al Venerdì alle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30. Preferiamo limitare la ricezione di telefonate così in tali orari gli operatori sono maggiormente disponibili e meno impegnati in operazioni di ricezione/spedizione merci e accettazione/riconsegna vetture. Il Sabato non gestiamo telefonate dedicate al Service.

Posso venire in Officina senza appuntamento, ad esempio per una spia accesa?

No, ci rimane impossibile gestire gli interventi, anche se presumibilmente semplici, senza poter preventivamente verificare le agende della Officina e dei rispettivi Tecnici. Chiediamo sempre per qualsiasi intervento, di contattarci prima di venire nelle nostre Officine, saremo noi a valutare il tipo di intervento ed accordare la possibilità di recarsi in Officina.

Quando posso riprendere la vettura dopo un intervento di Officina?

Concorderete gli orari con la accettazione, comunque in anticipo rispetto agli orari di chiusura: la mattina entro le ore 12 e la sera entro le ore 17,30.
Per gli appuntamenti del Sabato mattina consigliamo di attendere il termine della lavorazione presso le nostre sedi.

E’ disponibile l’auto di cortesia?

Sì, previa prenotazione. La disponibilità delle auto di cortesia può comportare tempi più lunghi per fissare un appuntamento.
Per gli appuntamenti del sabato mattina non è prevista auto di cortesia.

L’auto di cortesia è gratuita? E per quanti giorni è disponibile?

Sono molte le fattispecie da valutare, non sempre l’auto di cortesia può essere gratuita ed è comunque limitata nella disponibilità.
Ogni Marchio da noi rappresentato, al riguardo ha regole diverse e mutevoli nel tempo.
Valuteremo ogni singolo caso insieme ai Clienti per rendere semplice la gestione delle loro esigenze di mobilità, offrendo loro quanto previsto dai Marchi ed andando incontro più possibile alle richieste.

Quali attenzioni devo avere nell’utilizzo della auto di cortesia?

Citiamo le principali:
1) Rispettare sempre le norme del Codice della Strada.
2) Restituire l’auto con lo stesso livello di carburante della consegna.
3) Fare attenzione alle condizioni di pulizia complessive, in particolare internamente.

Posso lasciare o ritirare la mia auto al di fuori degli orari del Service, ad esempio presso il reparto vendite?

No, in quanto non è possibile espletare correttamente tutte le pratiche di accettazione o di riconsegna. In casi particolari ed imprevedibili possiamo gestire tali richieste, ma solo se possibile darci adeguato preavviso, entro gli orari di chiusura del Service.

Posso attendere in concessionaria durante gli interventi?

Sì, abbiamo una sala d’attesa in tutte le nostre sedi con Wi-Fi Clienti disponibile e gratuito.

Sono disponibili alternative rispetto alla vettura di cortesia?

Sì, tutte le sedi sono servite da mezzi pubblici e su richiesta possiamo prenotare un taxi. Possiamo fornire i biglietti dei mezzi pubblici, qualora sprovvisti.


Come si può prenotare un intervento di manutenzione?

In ordine di preferenza:
1. Attraverso il nostro sito internet (www.tosoniauto.it/servizi-assistenza/) usufruendo dello sconto dedicato alle prenotazioni online. Riceverete conferma dell’appuntamento entro il giorno lavorativo successivo all’invio della richiesta.
2. Telefonicamente dal Lunedì al Venerdì (telefonando dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30).
3. Attraverso i siti internet delle case costruttrici dei marchi che rappresentiamo. Riceverete conferma entro due giorni lavorativi successivi alla richiesta.

Avete il servizio carrozzeria?

Sì, la carrozzeria è interna e gestita direttamente dalla Concessionaria da molti anni ed ha uno staff esperto e competente. E’ situata nella nostra sede di Siena, e possiamo fare accettazione anche nelle altre sedi. Gestiamo, con la autorizzazione dei Clienti, buona parte delle formalità delle pratiche assicurative.

Avete il servizio pneumatici?

Sì, in tutte le sedi. Offriamo lo stoccaggio gratuito degli pneumatici estivi/invernali nei periodi del cambio stagionale, inviando un sms di promemoria all’avvicinarsi delle scadenze.

Quanto tempo prima devo prenotare un intervento in officina?

E’ consigliabile, per gli interventi programmabili, contattarci 1 mese prima, non meno di due settimane.

Come posso gestire le urgenze?

Contattate le rispettive sedi durante gli orari di apertura (www.tosoniauto.it/sedi/ ). Se il Service non può rispondere direttamente, gli operatori degli altri reparti prenderanno nota per farvi ricontattare al più presto

Esiste un numero verde attivo 24 ore?

Ogni Brand da noi rappresentato gestisce un Numero Verde gratuito per le auto coperte da garanzia o se rinnovato il servizio alla scadenza: Nissan 800 105 800, Seat 800 014 911, CUPRA 800 189 607.